Book Read Free

Rune

Page 38

by Christopher Fowler


  — Cazzo, questo è proprio strano. — Rufus si drizzò sullo sgabello studiando lo schermo, e fece un cenno a Kirkpatrick. — Ogni volta che inserisco la stringa runica, qualcosa la blocca e la rimanda indietro, dannazione.

  — Com'è possibile? — Kirkpatrick allontanò la lampada orientabile dal computer e si massaggiò gli occhi stanchi. — Tu stesso hai detto che quella parte del sistema della odel era un vicolo cieco, che sarebbe stato facile chiuderla.

  — È quel che pensavo, ma c'è qualcosa lì dentro. Guarda, ri­provo. Questo dovrebbe vuotare il file, cancellarlo di peso. — Le mani di Rufus volarono sulla tastiera. Il pollice premette enter.

  Identificare Utente Attuale Dipendente odel Corp. S/N?

  Rufus battè S e premette enter. Le parole scomparvero, poi lo schermo cominciò a riempirsi lentamente di segni attenuati che formavano un reticolo diagrammatico fibroso da un'estremi­tà all'altra. Gradualmente, l'immagine si schiarì, solarizzandosi, finché non rimasero che alcune parole nitide e leggibili.

  IL DIAVOLO CHE NON CONOSCI

  — Cos'è, una specie di codice? — chiese Kirkpatrick.

  — Non ci capisco niente, amico. — Rufus si grattò il collo, perplesso. — Pare che abbiamo un programma con una crisi d'i­dentità. — Allungò la mano e fece scorrere la schermata. Appar­ve un'unica parola, a grandi lettere verde vivo.

  daniel

  Gli tornò in mente qualcosa che Harry aveva detto a proposito della morte di Carmody. Sangue e circuiti.

  — È nel sistema — disse Rufus.

  FINE

 

 

 


‹ Prev